Dietro un semplice nome possono “nascondersi” molti significati. become in inglese vuol dire “diventare, divenire, trasformarsi in qualcosa”. Trasformarsi in qualcosa di diverso mantenendo le radici nello stesso terreno. E’ la storia del Logo di become che, dopo 10 anni di vita, ha deciso di evolversi, di mutare, di cambiare per restare al passo con i tempi.

Il vecchio logo – pronto a godersi la meritata pensione – era figlio dell’epoca: sottolineava la presenza al suo “interno” del com, mettendo in evidenza allo stesso modo il be (come il verbo inglese “essere” ma non solo) che, pronunciato all’italiana diventa BI, come il nostro Piano BI. Il nuovo logo frutto di un lavoro di sintesi è un “abbraccio” tra la lettera B e la lettera E, che si uniscono, si intersecano a formare appunto il nuovo segno grafico, richiamando alla mente il quadrato presente nella prima versione.

become è anche la storia di un gioco di parole, che non parte solo dalla traduzione del verbo inglese, o dal dot.com ma è anche qualcosa di più personale, perché dietro al BI si nasconde anche l’abbreviazione di un nome che solo una persona speciale poteva “immaginare”.

become Communications - Gallarate

Share This Post!

Articoli recenti